Agriturismo

Masseria Irene è depositaria della migliore cucina pugliese, agri1semplice nella lavorazione, esaltante nel gusto e nella soddisfazione del palato. Tutto viene selezionato con cura: gli ingredienti sono quelli prodotti direttamente nella nostra azienda zootecnica, o acquistati da allevatori e coltivatori diretti locali di comprovata affidabilità e assoluta
fiducia. Troverete nel nostro ristorante tutte le verdure di stagione, dalla cima di rapa al cavolo verde, al cardo, ai peperoni, alle melanzane, ai carciofi, tutti i legumi  (dai fagioli alle lenticchie, dalle cicerchie alle fave), oltre che carne e latte prodotto dai propri bovini.

La nostra cucina é legata alle tradizione che si tramanda di generazione in generazione,  rispettando riti e tempi scanditi dalla stagionalità degli alimenti. Con essi si preparano piatti semplici, veloci e ricchi dal punto di vista nutrizionale.

In cucina non troverete cuochi dediti a sperimenagri2tazioni o a rivisitazioni di piatti e ricette. Vi sorprenderanno anziane ed esperte signore che ancora fanno la pasta e tirano la sfoglia a mano, che preparano ed elaborano i piatti secondo l’insegnamento ricevuto dalle nonne e dalle mamme, con pietanze impreziosite da erbe e spezie spontanee che trasformano il tutto in un trionfo di aromi.

I commenti sono chiusi